Celebrazione dei Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana a Vallà.

Anche nella nostra parrocchia di Vallà abbiamo avuto la bella occasione, durante la cerimonia del Giovedì Santo per i riti di accoglienza e nella Veglia Pasquale per il conferimento dei Sacramenti, di accogliere nella comunità cristiana una ragazza quindicenne, Sara Moufadil, che è stata accompagnata nella preparazione da una nostra catechista e sostenuta in questa sua scelta da qualche brava amica di scuola, dalla mamma e in particolare dalla zia.

La cerimonia è stata curata dal parroco don Daniele Vettor ed è risultata particolarmente suggestiva per le persone presenti alla Veglia del Sabato Santo.

È stato un evento straordinario molto sentito da tutti come un modo nuovo di evangelizzazione, diverso dalla tradizionalità a cui siamo abituati, ossia di una fede non più trasmessa dal contesto tradizionale, ma per una scelta personale di conversione.

Questo evento ha rappresentato la prima tappa del cammino formativo che seguirà nel tempo per un graduale avvio alla pratica cristiana e un completo inserimento nella comunità.