Il cammino sinodale continua nelle collaborazioni

Carissimi operatori pastorali e membri del Consiglio pastorale parrocchiale vi raggiungo con questo messaggio per ricordarvi che continua il cammino sinodale di discernimento sulla volontà di Dio sulla nostra vita di fede. A tale proposito vi invito a contattarmi per ricevere il secondo sussidio preparato dalla diocesi con le indicazioni per il discernimento comunitario sulle tre scelte: ·Curare l’accoglienza e l’inserimento delle nuove coppie nella comunità cristiana. · Incrementare “stili di vita” maggiormente evangelici. ·Curare una conversione alla prossimità. Ogni membro del CPP si senta coinvolto e responsabile in questo delicato momento della storia della chiesa e della nostra comunità. Le opportunità che si presentano di fronte interpellano tutti, consacrati e laici, e tutti si devono impegnare per trasmettere la fede alle nuove generazioni, trovando nuove strade per incarnare il Vangelo di Gesù Cristo. All’interno del sussidio ti invito a leggere da pag. 5 a pag. 26 e a rispondere per scritto alle domande che trovi a pag. 25 e 26. Questa preparazione personale ci permetterà di essere più snelli nel lavoro di gruppo e più profondi nella condivisione. Prima di rispondere alle domande invoca lo Spirito Santo con una preghiera che trovi a pag. 53-56 e mantieni un dialogo con Dio mentre affronti la tematica proposta. Non sentire questa proposta come un esercizio scolastico, ma come un’opportunità per esercitare il tuo ministero all’interno della parrocchia nella quale stai vivendo.

Gli appuntamenti che ci vedranno coinvolti per il cammino sinodale saranno i seguenti e coinvolgeranno i membri del CPP e tutti gli operatori pastorali che desiderano unirsi al nostro impegno: ·

5 febbraio ad Altivole insieme ai membri dei CPP di tutta la Collaborazione di Riese Altivole. In questo incontro rifletteremo sulla prima scelta (pag. 15-26 del sussidio n 2). ·

4 marzo a Vallà per i membri del CPP e per tutti gli operatori pastorali interessati di Poggiana e Vallà. (pag. 27-37 del sussidio n 2).

8 aprile a Poggiana per i membri del CPP e per tutti gli operatori pastorali interessati di Poggiana e Vallà. (pag. 39-48 del sussidio n 2)