Ordinazione episcopale di mons. Michele Tomasi

Sabato 14 settembre alle ore 12.00 presso la Cattedrale di Bressanone ordinazione episcopale di Mons. Tomasi Michele. Siamo tutti invitati a partecipare con la preghiera e un ricordo speciale all’interno dell’eucaristia. Il sacramento dell’ordinazione episcopale verrà amministrato dal vescovo della diocesi di Bolzano-Bressanone Ivo Muser come consacratore principale. Consacranti L’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi e il predecessore di mons. Tomasi alla guida della Diocesi di Treviso, mons. Gianfranco Agostino Gardin, attualmente amministratore apostolico della nostra Diocesi. Il nuovo vescovo farà il suo ingresso in diocesi domenica 6 ottobre e nel pomeriggio sarà accolto con una celebrazione eucaristica in cattedrale a Treviso in orario da definirsi. Lunedì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il Tempio di San Nicolò si terrà l’avvio del nuovo anno pastorale insieme al nostro nuovo vescovo. L’avvio dell’anno pastorale in parrocchia è previsto per domenica 27 ottobre.

Venerdì 20 settembre alle ore 20.30 presso il Tempio di San Nicolò ci sarà la celebrazione eucaristica con Mons. Gianfranco Agostino Gardin all’interno della quale lo ringrazieremo per il suo servizio in mezzo a noi. Ricordiamo che mons. Gardin ha iniziato il suo ministero episcopale tra noi il 7 febbraio del 2010.