Concerto Mariano

Sabato 28 maggio alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Vallà Concerto Mariano. Il coro “Agogica” eseguirà canti mariani per aiutarci ad entrare nella spiritualità mariana. Ingresso libero.

L' “Atelier di Canto Lirico Agogica” nasce dall’unione di alcuni allievi dell’Istituto Morello di Castelfranco Veneto e dell’Istituto Musicale Malipiero di Asolo, sotto la guida del Soprano Elisabetta Battaglia e del pianista accompagnatore maestro Giovanni Campello. Tutti sono accomunati dal desiderio di fare musica insieme, spinti soprattutto dall’amore per il bel canto, convinti che potersi esibire davanti ad un pubblico completi la preparazione e premi lo studio, formano un gruppo ben affiatato e sempre alla ricerca di migliorarsi. “Agogica” è il nome che i componenti del gruppo hanno scelto perché sintetizza il loro spirito e l’entusiasmo che li anima. Agogica, dal greco “agoghè”, significa movimento: sintetizza il complesso delle leggere modificazioni dell’andamento del tempo apportate durante l’esecuzione del brano per ragioni interpretative.

Concerto Mariano - Parrocchia San Gregorio Barbarigo | Milano