Auguri di Natale

Creato: Giovedì, 28 Dicembre 2023 Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2023

Quest’anno il Natale arriva nelle nostre parrocchie e nella nostra Diocesi di Treviso assieme a dei tragici eventi: La morte cruenta di Vanessa Ballan e la morte improvvisa di don Edy Savietto. Dentro a questi due drammi inspiegabili desideriamo che il Natale del Signore porti consolazione, pace al cuore e speranza per il futuro. Desideriamo anche che questi fatti, per quanto dolorosi, ci spingano a vivere la vita come una bella opportunità per essere aperti al dialogo, solidali verso i poveri, capaci di gesti di grande amore. Non lasciamo che il male, la sofferenza e il dolore ci strappino via la gioia del Natale, l’entusiasmo nello spenderci per la Buona Novella che Cristo è in mezzo a noi e non ci abbandona mai. A tutti l’augurio di un sereno Natale in famiglia fatto di condivisione degli affetti e dei sentimenti, di grande riflessione sull’accaduto e di buoni propositi per l’avvenire. Proviamo a porre un segno forte di ri -partenza, annunciando l’importanza del rispetto della diversità tra uomo e donna e la fecondità a tutto tondo della relazione. Solo educando le giovani generazioni a questo rispetto attraverso la buona testimonianza potremo sanare le profonde ferite che da troppo tempo si sono aperte nei nostri cuori. Basta indifferenza di fronte al male! Combattiamo con l’amore cristiano per riportare la pace a tutti i livelli di vita. A chiedercelo oggi con tenerezza è proprio quel bambino che giace nella mangiatoia. Ascoltiamolo!

Il Riposo del Caravaggio - Arte Svelata | Blog di Giuseppe Nifosì